Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Troina, parte l'iniziativa del "Bosco etico"

Fabio Venezia

TROINA. Rilancio dei beni ambientali e gestione etica del patrimonio boschivo, sottratto alle cosche mafiose, sono le due facce della stessa medaglia di un interessante progetto che propone, intanto a Troina ma in futuro anche sui Nebrodi, un nuovo modello di valorizzazione. L’idea è quella de “Il bosco etico”. Iniziativa che verrà presentata, giovedì 9 marzo alle 10, nell’aula consiliare del palazzo municipale di Troina.

“La battaglia per lo sviluppo del nostro territorio non può fermarsi a togliere i pascoli alla mafia, perché il fenomeno della criminalità organizzata si riuscirà a vincere - spiega il sindaco di Troina Fabio Venezia - quando vedremo tanti giovani che si impegneranno nella valorizzazione dei beni ambientali dei nostri boschi”. Affermazioni che la dicono lunga su questa idea del “bosco etico” che vuole affidare i terreni sottratti ai mafiosi a cooperative di giovani ed imprese sane del territorio.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DELLA SICILIA ORIENTALE DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia