SOLIDARIETA'

Villarosa, medicine gratis per i bambini indigenti

di

VILLAROSA. «Finalmente al via l'iniziativa Farmacia sociale: potremo aiutare molti cittadini appartenenti a fasce sociali economicamente disagiate, per l'acquisto di medicinali destinati alla cura della popolazione pediatrica».

Così gli attivisti del “Meet-up” del Movimento 5 Stelle di Villarosa, promotori dell'iniziativa, annunciano l’approvazione, da parte del Comune, della delibera con cui si dà il via libera alla convenzione, da stipulare nei prossimi giorni, tra il Comune e Federfarma, finalizzata al finanziamento per l’acquisto di medicinali nelle due farmacie di Villarosa e quella di Villapriolo, destinati ai bambini fino a dodici anni appartenenti alle fasce sociali economicamente più disagiate (con reddito familiare non superiore a novemila euro l’anno).

«Sicuramente - aggiungono i 5Stelle - ripresenteremo la stessa domanda anche per il bilancio partecipativo dell'anno prossimo, sperando che possa essere aumentata anche la disponibilità economica».

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DELLA SICILIA ORIENTALE DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE

TAG:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X