Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Agira, «intascò soldi del gemellaggio»: condannato ex segretario comunale

AGIRA. Il Comune aveva erogato a lui le somme necessarie a coprire le spese di rappresentanza per il gemellaggio tra Agira e la cittadina maltese di Haz Zebbug, cinquemila euro che sarebbero dovute servire per tutto. Ma poi anziché pagare regolarmente quanto dovuto, l’ex segretario comunale Rosario Scrofani, 66 anni, avrebbe intascato i soldi.

Per questo adesso Scrofani è stato condannato a 1 anno e 10 mesi di reclusione, pena sospesa, per peculato. È stata depositata la sentenza del Tribunale collegiale di Enna, presieduto da Giuseppe Tigano, giudici a latere Alessandra Maira e Marco Minnella, che riconosce l’imputato colpevole e lo condanna, tra l’altro, al risarcimento dei danni al Comune, pari a 1.000 euro (più altri 1.200 euro per la costituzione di parte civile al giudizio), dato che nel frattempo ha risarcito la somma sottratta all’ente, tramite trattenute in busta paga.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DELLA SICILIA ORIENTALE DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia