Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Leonforte, merce sequestrata in due negozi gestiti da cinesi

LEONFORTE. La guardia di finanza ha sequestra 2.000 «pezzi» in due negozi cinesi di Leonforte e Regalbuto. Sono giocattoli, vestiti e articoli per la casa ritenuti pericolosi per la salute pubblica.

Il sequestro, che ha portato a multe da 4 mila euro a ciascuno dei negozianti, rientra nell’ambito dei controlli serrati che i finanzieri del Comando provinciale di Enna, diretti dal colonnello Giuseppe Licari, stanno svolgendo in materia di contraffazione e sicurezza dei prodotti, a tutela dei consumatori.

I sequestri che riguardano centinaia di giocattoli destinati ai bambini più piccoli, capi di abbigliamento e articoli per la cura della persona e della casa. Tutti, secondo i militari, erano realizzati con materiali scadenti e venduti sottocosto. Si tratta, ribadiscono le Fiamme Gialle di prodotti destinati a essere utilizzati dai bambini, a essere adoperati in cucina, a venire indossati perché magari, dal punto di vista estetico, potevano apparire gradevoli. Gli articoli in questione, tuttavia, non erano conformi alle norme di sicurezza. Per questa ragione saranno distrutti, non appena la Camera di Commercio disporrà la misura definitiva.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DELLA SICILIA ORIENTALE DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia