Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Enna, via alla festa del libro

ENNA. Sarà lo scrittore Bruno Tognolini a dare il via all’edizione numero otto della Festa del libro e della lettura, in programma a Enna da oggi all’1 aprile, organizzata dall’Istituto comprensivo Santa Chiara in rete con l'undicesima edizione della Festa del libro di Zafferana Etnea e in collaborazione con il Comune, il Club per l’Unesco e l'università Kore di Enna, il Comitato dei genitori e il sostegno di sponsor che hanno creduto in questo «progetto d’eccellenza», come è stato riconosciuto dal ministero della Pubblica istruzione.
Decine i genitori impegnati sia nella fase preliminare della progettazione che in quella pratica dell’ospitalità e dell’accoglienza. Tognolini, autore di libri per l’infanzia e non solo, drammaturgo, autore televisivo, oggi alle 10 sarà all’Università Kore dove terrà una lezione su «L'uccello con tre ali. Passeggiata nel mondo delle filastrocche». Alle 16:30, alla Biblioteca comunale, Tognolini presenta «Il giardino dei musi eterni» edizione Salani.

In mattinata al Santa Chiara e alla scuola Sant'Onofrio gli allievi incontreranno gli scrittore Luigi dal Cin e Pippo Scudero psichiatra e scrittore per l’infanzia. Un incontro con Bruno Segre, «Un «ebreo anomalo, testimone di pace», si svolgerà alle 18,30 previsto alla bilioteca Hennaion di via Roma 414. Sabato il novantottenne Segre incontra, alle 10, a Sala Cerere di Palazzo Chiaramonte, gli alunni delle terze medie

Caricamento commenti

Commenta la notizia