Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Droga, estradato in Italia esponente del clan di Leonforte fuggito in Francia

ENNA. E' rientrato in Italia Adriano Sebastiano Chiovetta, elemento di spicco di un gruppo criminale siciliano, arrestato nel giugno 2013, a seguito dell’operazione 'Nickname", condotta dal Commissariato di Leonforte e dagli agenti della Squadra Mobile della Questura di Enna.

L’indagine, diretta dalla Dda di Caltanissetta, portò all’esecuzione di 43 arresti, tra cui 5 minori, di cui 26 ordinanze di custodia cautelare in carcere e altre 17 ordinanze di custodia cautelare agli arresti domiciliari, per traffico e spaccio di sostanze stupefacenti.

Chiovetta, detto 'u francisi", fu per molti anni tra i più attivi collaboratori dell’organizzazione criminale, capeggiata da Pietro Cuccia; e, mentre si trovava agli arresti domiciliari, subito dopo la sentenza emessa dalla Corte d’Appello di Caltanissetta, fuggì in Francia.

Dopo una serie di indagini l'uomo è stato localizzato e arrestato a Parigi, dando esecuzione al mandato d’arresto europeo. Dopo l’arrivo all’aeroporto di Fiumicino è stato portato in carcere e messo a disposizione dell’autorità giudiziaria siciliana.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia