Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

«Il mito della Kore», convegno internazionale all’Università di Enna

ENNA. Un convegno internazionale nel centro della Sicilia dedicato al mito di Kore, da domani al 22 aprile, all’Università degli Studi di Enna “Kore”, a Nicosia e Gangi. “Kore. Passato e presente della ragazza indicibile”, il tema affidato ai relatori, che arrivano dalle più prestigiose università italiane, e non solo.

Roberto Deidier, direttore scientifico del convegno, e il comitato scientifico composto da Maurizio Bettini, Carlo Gasparri, Louis Godart, Matilde Civitillo, Sonia Macrì, Flavia Zisa, hanno affidato le relazioni a Nadia Fusini, della Scuola Normale Superiore di Pisa, Roberto Deidier dell’Università di Enna “Kore”, Rossella Mazzaglia dell’Università di Messina, Nino Arrigo della “Kore”, Massimo Fusillo dell’Università dell’Aquila, Flavia Zisa della “Kore”, Paolo Barresi della “Kore”, Emanuele Brienza della “Kore”, Maurizio Bettini dell’Università di Siena, Tommaso Braccini dell’Università di Torino, Francesco Paolo Pinello della “Kore”, Sonia Macrì della “Kore”, Ignazio Buttitta dell’Università di Palermo, Cléo Carastro dell’Ecole des Hautes Études en Science Sociale di Parigi, Matilde Civitillo della “Kore”, Silvia Romani dell’Università di Milano Statale, Davide Susanetti dell’Università di Padova, Panagiotis Gkiokas, Mentor – Transition to EUphoria – Elefsina: from the birth of the myth to the European Capital of Culture.

GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DELLA SICILIA ORIENTALE DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia