ENNA

Area allattamento al concorso, Kore: speriamo diventi regola

ENNA. Per la prima volta in un concorso pubblico è allestito uno spazio dedicato alle mamme in allattamento. Lo prevede l'università Kore di Enna nel bando per l'ammissione ai corsi per insegnanti di sostegno pubblicato oggi sul sito web dell'ateneo.

A richiesta, le candidate che lo desiderano fruiranno di un ambiente protetto, allestito all'interno dello stesso edificio dove si terranno le prove di esame.

"Non è una novità per noi - dicono dall'università siciliana - altre volte abbiamo messo a disposizione delle mamme spazi riservati, ma questa volta lo abbiamo voluto prevedere esplicitamente nel bando di concorso".

È così al comma 5 dell'articolo 7 del bando di concorso firmato dal rettore Gianni Puglisi si comunica alle "candidate che avessero necessità di provvedere all'allattamento durante l'orario di permanenza nei locali dell'Universita di Enna" che potranno fruire di "idonei spazi riservati appositamente allestiti". Basterà richiederlo nella domanda di partecipazione.

"È una questione di civiltà ed una forma di rispetto per le donne - sottolineano dalla Kore - auspichiamo anzi che diventi una regola per tutti i concorsi pubblici".

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X