Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Gestione dei rifiuti in provincia di Enna, la procura apre un'inchiesta

ENNA. La Procura di Enna ha aperto un’inchiesta sulla gestione dei rifiuti in provincia di Enna e sulla situazione finanziaria della società d’ambito. Dall’indagine, aperta anche a seguito di alcune segnalazioni avanzate dall’ex commissario straordinario dell’Ato rifiuti Sonia Alfano, poi dimessasi, emergerebbero, negli anni, profili di «mala gaestio». Rimane da comprendere, però, secondo quanto trapela dal secondo piano del Palazzo di giustizia di Enna, se tali profili siano di rilevanza penale o civilistica. Il procuratore Massimo Palmeri ha delegato accertamenti al comando provinciale della Guardia di finanza e alla sezione di Pg della polizia di Stato in Procura.

Proprio il personale della polizia, di recente, su delega dal procuratore ha sentito la Alfano, la quale, oltre a mettere a disposizione della magistratura requirente ennese tutta la documentazione relativa alle segnalazioni e alla gestione, in generale, dei rifiuti; avrebbe comunicato agli inquirenti la sua intenzione di incontrare, personalmente, il procuratore. Ma la visita in Procura, secondo quanto trapela sempre da fonti vicine a chi indaga, non sarebbe ancora avvenuta, benché il procuratore Palmeri abbia manifestato tutta la propria disponibilità a incontrare l’ex commissario.

GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DELLA SICILIA ORIENTALE DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia