UNIVERSITA'

Enna, residence 4 stelle per studenti della Kore

ENNA. Un residence a 4 stelle quello sarà realizzato ad Enna dall'Università Kore e sarà messo a disposizione degli studenti entro i prossimi tre anni.

La nuova residenza universitaria è stata presentata oggi nel corso di una conferenza stampa alla presenza dei progettisti, un team di esperti milanesi, romani e siciliani con il coordinamento dell'ufficio tecnico e della facoltà di ingegneria e architettura dell'ateneo.

La struttura disporrà di oltre 200 posti letto e avrà caratteristiche innovative in fatto di soluzioni ecologiche e di pianificazione abitativa. Sorgerà in un'area acquistata dalla stessa università nei pressi della nuova Biblioteca, a pochi passi da tutte le altre strutture dell'ateneo.

Il progetto, oltre ad incrementare significativamente il numero di posti letto, intende proseguire l'opera di riqualificazione dell'area urbana a valle della città vecchia.
La presentazione del progetto per la nuova residenza è avvenuta alla presenza delle massime autorità dell'ateneo e del sindaco di Enna.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X