COMUNE

Troina, riapre il mattatoio comunale

di

TROINA. A sei mesi dalla chiusura, per effettuare lavori strutturali e gestionali all’edificio, ritorna fruibile per gli allevatori e i macellai troinesi e dell’hinterland il mattatoio comunale di contrada Schiddaci. Era stato chiuso a dicembre scorso anche per garantire maggiore sicurezza alimentare e assicurare una migliore attività di macellazione.

Nel dicembre scorso, dopo una serie di sopralluoghi effettuati dal personale del Servizio igiene degli alimenti di origine animale dell’Asp 4 di Enna e a seguito di un incontro congiunto con l’amministrazione comunale e i rappresentanti del Consorzio AMP Nebrodi Carne, che dal 2012 gestisce il servizio di macellazione del mattatoio, era stata disposta la chiusura dello stabilimento per effettuare gli interventi, strutturali e gestionali, che adesso sono stati completati rendendo un servizio fondamentale per un territorio in cui il settore degli allevamenti è fra i più importanti.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DELLA SICILIA ORIENTALE DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook