Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Contrasti fra vigili urbani a Valguarnera, due messi in aspettativa

ENNA. Per due dei tre ispettori della polizia municipale di Valguarnera Caropepe, a cui era stato revocato l’uso delle armi, è arrivata anche la sospensione, in aspettativa, dal servizio.

A deciderlo è stata la Commissione disciplinare comunale composta dal segretario generale Pierpaolo Nicolosi e da due dirigenti del Comune di Valguarnera, Calogero Centonze e Silvana Arena.

Un quindicina di giorni fa i tre ispettori della polizia municipale a cui, con propria ordinanza controfirmata dal segretario generale del Comune, il sindaco Francesca Draià aveva revocato le armi assegnate, pistole, caricatori e munizioni, per evitare spiacevoli conseguenze o “gesti inconsulti” in “una situazione delicata”, avevano riconsegnato le armi in dotazione al comandante del Corpo. Da circa una settimana per due di loro è arrivata, anche, l’aspettativa dal servizio.

La decisione, che è un provvedimento cautelare, è stata presa dalla Commissione disciplinare con decorrenza della scorsa settimana e fino al 31 dicembre del 2018.

Caricamento commenti

Commenta la notizia