Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Scuola, al via il servizio mensa a Troina

Carmela Impellizzeri

TROINA. Sarà avviato a partire da lunedì il servizio di mensa per l’anno scolastico 2017/2018, che il Comune eroga agli studenti delle istituti scolastici troinesi, le cui famiglie hanno presentato istanza di fruizione agli uffici scolastici comunali, insieme all’attestazione ISEE per accedere alle rispettive agevolazioni tariffarie. A annunciarlo l’assessore alla pubblica istruzione Carmela Impellizzeri, che ha specificato che a usufruire del servizio di refezione saranno inizialmente solo gli alunni della scuola dell’infanzia e primaria di Troina, mentre per quelli della media dell’istituto comprensivo “Don Bosco”, bisognerà attendere il 30 ottobre prossimo, quando saranno ultimati i lavori di costruzione del refettorio, che il Comune ha avviato a fine agosto scorso.

“Anche quest’anno – spiega l’assessore Impellizzeri - , siamo riusciti, grazie al regolamento che è stato approvato, a partire in anticipo con il servizio della mensa e a soddisfare le esigenze degli utenti, tenendo conto soprattutto delle famiglie meno abbienti e di chi si trova a attraversare una condizione economica non proprio florida”. Il regolamento comunale, sulla scorta dell’individuazione di 7 differenti fasce tariffarie che, in base al reddito vanno da un minimo di 50 centesimi a un massimo di 3 euro, prevede infatti l’esenzione totale del pagamento del ticket per le famiglie con ISEE inferiore a 3 mila euro, per i cui ragazzi il bollino è completamente gratuito.

Il servizio di ristorazione per la mensa scolastica sarà effettuato dalla ditta ELIOR SPA, aggiudicatrice della gara d’appalto.

Caricamento commenti

Commenta la notizia