Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Coldiretti Enna, Elio Savoca eletto presidente

ENNA. Elio Savoca, titolare delle Tenute Gigliotto è stato eletto ieri presidente della Coldiretti di Enna. L’imprenditore da anni gestisce un’azienda agricola che comprende anche un mulino.

Un’esperienza consolidata che va dal grano all’ospitalità che realizza contribuendo a rendere fruibili ampie aree di Piazza Armerina, dove si concentra in larga parte la sua attività. Dal 2005 imbottiglia vini che esporta facendo così conoscere al mondo le produzioni tipiche siciliane ed è anche presidente regionale del Movimento Turismo del Vino.

"Abbiamo un obiettivo – ha sottolineato durante il suo saluto – passare dalle “potenzialità” alle “realtà” con un’offerta sempre più variegata. Le aree interne della Sicilia oggi rappresentano la base di produzioni di grande pregio e non solo cerealicole. Eliminare la forbice del prezzo dal produttore al consumatore, incrementare le sinergie di tutte le forze sociali per sviluppare il territorio questi gli altri argomenti trattati da Savoca".

L’assemblea ha anche eletto il nuovo consiglio: Francesco De Luca, Francesco Petralia, Filippo Nicolosi, Pietro Doccula e Gaetano Cipolla

Caricamento commenti

Commenta la notizia