REGIONE

Convento dei Cappuccini di Enna, via libera al recupero

di

ENNA. Disco verde della Regione a quattro importanti progetti per il recupero di vecchi immobili comunali e la creazione di spazi per la cosiddetta «animazione sociale». Tra i piani dichiarati ammissibili c’è la ristrutturazione e riqualificazione del Convento dei Cappuccini, da adibire a funzioni sociali e socio-culturali.

I progetti, presentati dal Comune, sono stati ammessi tramite un decreto del dirigente generale del Dipartimento regionale della Famiglia e delle Politiche sociali, Mario Candore, e rientrano – se supereranno la successiva fase di «valutazione tecnico-finanziaria» – tra quelli che riceveranno una fetta dei 25 milioni di euro destinati alla prima delle due finestre del Po Fesr 2014-2020.

L’avviso dell’Ue riguarda proprio «Interventi di recupero funzionale e riuso di vecchi immobili di proprietà pubblica in collegamento con attività di animazione sociale e partecipazione collettiva, inclusi interventi per il riuso e la rifunzionalizzazione dei beni confiscati alle mafie».

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X