Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Imprenditori americani puntano ai prodotti alimentari dell'Ennese

ENNA, Anche i prodotti delle aziende Valle del Dittaino e Gustibus saranno al centro della visita di 8 buyers della catena statunitense Wegmans Supermarket.

I buyers, che visiteranno giovedì 19 aprile i due opifici i cui stabilimenti si trovano nella zona industriale di Enna, nel territorio della Valle del Dittaino, sceglieranno le etichette da introdurre nei 95 punti vendita di Wegmans negli Stati Uniti così distribuiti: 46 a New York, 17 in Pennsylvania, 9 nel New Jersey, 10 in Virginia, 8 nel Maryland e 5 nel Massachusetts.

L'iniziativa serve a creare un canale per i prodotti siciliani nella rete distributiva USA che sarà supportata anche da un’attività di promozione e marketing per i prodotti siciliani programmata all'interno dei 95 supermercati.

Wegmans metterà a calendario il mese «Gustoso», la Rete d’imprese di cui Valle del Dittaino e Gustibus fanno parte, in cui verrà celebrata la cucina e la tradizione siciliana mettendo in mostra i prodotti siciliani sui banchi di gastronomia, ristoranti, degustazioni.

Questa visita siciliana dei buyer precede l’inserimento dei prodotti a banco per ottobre 2018, in base all’arrivo del prodotto, alla formazione del personale e allo sviluppo di un piano marketing.

Caricamento commenti

Commenta la notizia