SINDACATI

"La sicurezza sul lavoro premia", un convegno della Ugl alla Kore di Enna

di
Sicurezza lavoro Enna Ugl, Enna, Economia
Paolo Capone

Storica sentenza del Tribunale di Enna che riconosce la mansione di capo squadra agli addetti alla sicurezza dell’antincendio forestale. Questo il tema trattato durante il convegno indetto dal sindacato Ugl “La Sicurezza sul lavoro premia” , in programma venerdì alle 15.30, presso l’Università degli Studi di Enna “Kore”.

“È stata una lunga battaglia che abbiamo vinto con l’affermazione di un diritto per i lavoratori siciliani del settore forestale, conferendo un riconoscimento professionale alle loro competenze.”-  Ha dichiarato Paolo Mattei, Segretario dell’UGL Agroalimentare, che sarà presente all’incontro. – “Auspico, quindi, che il settore forestale-ambientale venga considerato come modello di sviluppo per la valorizzazione del territorio.”

All’evento sarà presente Paolo Capone, Segretario Generale UGL “Siamo soddisfatti del risultato ottenuto dopo un iter durato 4 anni. Tutti gli operai del settore, potranno godere del riconoscimento non solo professionale, con un avanzamento di qualifica superiore di 4° livello alla mansione di capo squadra, ma anche di un adeguato aumento retributivo. Un risultato importante che conferma l’impegno dell’UGL per la tutela dei diritti di tutti i lavoratori.”

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X