PALERMO-CATANIA

Lavori in autostrada A19, chiuso il tratto tra Caltanissetta ed Enna

di

Lavori in corso in un tratto dell'A19 Palermo-Catania, compreso tra gli svincoli di Caltanissetta ed Enna, in direzione del capoluogo etneo. L'autostrada è chiusa in quel tratto e dovrebbe riaprire alle 15.

Da questa mattina gli operai dell’Anas sono al lavoro per ripristinare un centinaio di metri della barriera. Ieri un mezzo pesante è uscito fuori strada autonomamente, danneggiando un guardrail e sradicandolo all’altezza del km 114. L’incidente è avvenuto intorno alle 14 e non c’è stato nessun ferito. Sul posto ad effettuare i rilievi gli agenti della polizia stradale di Catena Nuova.

Il traffico ha subito dei rallentamenti fino a quando il tir non è stato spostato. La circolazione poi in serata è ripresa normalmente. Ieri intanto gli operai dell’Anas avevano messo in sicurezza la zona delle barriere provvisorie

A fine febbraio sulla A29 un tir che aveva invaso la carreggiata opposta . L'autista aveva perso il controllo del mezzo. Il traffico era andato subito in tilt, all'altezza della galleria Sferracavallo al chilometro 1,4. In particolare si registrarono code e rallentamento in direzione di Palermo, nei pressi dello svincolo di Mondello.

Nell’incidente rimasero coinvolte anche due autovetture oltre al tir. Sul posto ad effettuare i rilievi e i controlli intervennero sia Intervenuti gli agenti della polizia municipale e quelli della polizia stradale di Palermo. Una persona rimase ferita gravemente e fu trasportata in codice rosso all'ospedale Villa Sofia, perché riportò diversi traumi.

Per permettere ai soccorritori di agire in sicurezza fu chiusa anche via Rosario Nicoletti, all'ingresso dell'autostrada.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X