Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Lavori in autostrada A19, chiuso il tratto tra Caltanissetta ed Enna

Lavori in corso in un tratto dell'A19 Palermo-Catania, compreso tra gli svincoli di Caltanissetta ed Enna, in direzione del capoluogo etneo. L'autostrada è chiusa in quel tratto e dovrebbe riaprire alle 15.

Da questa mattina gli operai dell’Anas sono al lavoro per ripristinare un centinaio di metri della barriera. Ieri un mezzo pesante è uscito fuori strada autonomamente, danneggiando un guardrail e sradicandolo all’altezza del km 114. L’incidente è avvenuto intorno alle 14 e non c’è stato nessun ferito. Sul posto ad effettuare i rilievi gli agenti della polizia stradale di Catena Nuova.

Il traffico ha subito dei rallentamenti fino a quando il tir non è stato spostato. La circolazione poi in serata è ripresa normalmente. Ieri intanto gli operai dell’Anas avevano messo in sicurezza la zona delle barriere provvisorie

A fine febbraio sulla A29 un tir che aveva invaso la carreggiata opposta . L'autista aveva perso il controllo del mezzo. Il traffico era andato subito in tilt, all'altezza della galleria Sferracavallo al chilometro 1,4. In particolare si registrarono code e rallentamento in direzione di Palermo, nei pressi dello svincolo di Mondello.

Nell’incidente rimasero coinvolte anche due autovetture oltre al tir. Sul posto ad effettuare i rilievi e i controlli intervennero sia Intervenuti gli agenti della polizia municipale e quelli della polizia stradale di Palermo. Una persona rimase ferita gravemente e fu trasportata in codice rosso all'ospedale Villa Sofia, perché riportò diversi traumi.

Per permettere ai soccorritori di agire in sicurezza fu chiusa anche via Rosario Nicoletti, all'ingresso dell'autostrada.

Caricamento commenti

Commenta la notizia