Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Illuminazione pubblica a Troina, chiesto finanziamento alla Regione

A Troina è stato presentato al Dipartimento dell’Energia dell’Assessorato Regionale dell’Energia e dei Servizi di Pubblica Utilità, il progetto per la concessione di incentivi agli enti locali, per la riduzione dei consumi energetici delle reti di illuminazione pubblica del centro abitato.

"L’amministrazione comunale – spiegano il sindaco Fabio Venezia e il vicesindaco Alfio Giachino - , è costantemente impegnata a sfruttare tutte le opportunità di finanziamento, presentando interventi utili al territorio. Con il nuovo progetto, miglioreremo i servizi ai cittadini e avremo anche un significativo risparmio dell’utenza elettrica per le casse dell’Ente. Un sentito ringraziamento al personale comunale e ai professionisti incaricati, per aver preparato il progetto entro i termini previsti dal bando".

Il piano redatto dall’ingegnere Gianluca Calabrese, per un importo complessivo di 4.039.941,20 euro, finalizzato a promuovere l’adozione e l’installazione di soluzioni tecnologiche che migliorino l’efficientamento energetico dell’illuminazione pubblica, mira infatti anche alla riduzione dei costi di gestione degli impianti, con un aumento del comfort visivo nella viabilità dell’intera città.

Nello specifico, gli interventi previsti riguardano l’installazione di nuove lampade ad alta efficienza energetica, di un sistema di telecomunicazione che copra capillarmente la città e di uno di telecontrollo e telegestione, per il monitoraggio, la manutenzione e la contabilizzazione dei consumi.

Caricamento commenti

Commenta la notizia