Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Operazione "Estate sicura", controlli e arresti in 21 città: c'è anche Enna

Con 75.852 veicoli controllati, 9.843 persone controllate, 17 persone arrestate, 39 veicoli sequestrati e il sequestro di oltre 1 kg di stupefacenti si è conclusa la terza fase dell’operazione 'Estate Sicura' messa in campo dalla polizia di Stato in 21 città italiane.

Tra queste c'è anche Enna, insieme ad Arezzo, Avellino, Cagliari, Cremona, Crotone, Cuneo, Ferrara, Frosinone, Genova, Gorizia, Livorno, Novara, Padova, Perugia, Prato, Taranto, Teramo, Torino, Trento e Varese.

«Estate Sicura» ha visto, nella fase di pianificazione ed individuazione degli obiettivi, il concorso delle Squadre Mobili e, nella fase esecutiva, quello di tutte le componenti dedicate al controllo del territorio (Volanti e Reparti Prevenzione Crimine), nonché della polizia scientifica per la rilevazione di impronte digitali o biologiche.

Nel corso dell’operazione sono stati messi in campo 786 equipaggi, pari a 1.906 dipendenti. La prima fase ha avuto avvio a luglio in 20 città e proseguirà sino alla prima settimana di settembre con altre due operazioni che coinvolgeranno a scacchiera tutte le città italiane.

Caricamento commenti

Commenta la notizia