COMUNE

Troina, al via il servizio mensa per gli alunni delle scuole dell'infanzia e primaria

di

La mensa scolastica per gli studenti degli istituti scolastici di Troina prenderà il via a partire da lunedì 22 ottobre. Ad annunciarlo è stato l'assessore alla pubblica istruzione, Carmela Impellizzeri, specificando che a causa di esigenze organizzative il servizio momentaneamente sarà fruibile solo per gli alunni della scuola dell'infanzia e primaria.

Gli studenti della scuola media "Don Bosco" dovranno attendere ancora un po' prima di poterne usufruire: per loro la mensa aprirà a partire da lunedì 5 novembre. Il servizio viene erogato dal Comune agli alunni le cui famiglie hanno presentato istanza di fruizione agli uffici scolastici comunali, insieme all’attestazione Isee per accedere alle rispettive agevolazioni tariffarie.

Sono sei le fasce individuate, determinate dal reddito: si va da un costo minimo di 50 centesimi a un massimo di 2 euro e 50 centesimi. Le famiglie con Isee inferiore a 3 mila euro invece sono totalmente esentati dal pagamento.

«Anche quest’anno - spiega l’assessore Impellizzeri - abbiamo mantenuto invariato l’accesso alla mensa scolastica attraverso i bollini, per garantire un’equa fruizione del servizio a tutti i nostri cittadini, che attenzioni innanzitutto le famiglie più disagiate, che usufruiranno delle esenzioni, e consentire al tempo stesso a quelle con un reddito più alto, di avere comunque delle agevolazioni».

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X