Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Spaccio di droga vicino alle scuole e alla villa: 7 arresti a Piazza Armerina

Avrebbero spacciato droga vicino alle scuole, nei centri di aggregazione giovanile e nella villetta comunale di Piazza Armerina. Si tratta di un banda di sette giovani italini ed extracomunitari, ospiti nelle diverse strutture ricettive per immigrati. Il punto dove avveniva lo scambio è il parco comunale Villa Garibaldi, che era diventato un mercato all’aperto per lo spaccio di marijuana ed hashish.

Sono stati portati in carcere  Marco Cancilleri, 33 anni di Niscemi e Mario La Mattina, 20 anni di Piazza Armerina. Mentre si trova ai domiciliari invece Filippo Lingenti, 22 anni.

In un  centro di permanenza tre giovani di 17 anni. I magistrati hanno anche indagato 12 giovani.

Gli agenti di polizia hanno arrestato i ragazzi in esecuzione di un'ordinanza di custodia cautelare.

Alcuni all’epoca dei fatti erano minorenni. I poliziotti hanno effettuato una ventina di perquisizioni anche a casa degli arrestati e di numerosi altri giovani di  Piazza Armerina, tutti indagati per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.

All'operazione hanno partecipato un centinaio di poliziotti, fra cui, anche personale della polizia scientifica e dei reparti speciali dei cinofili, e dei reparti prevenzione crimine. Le indagini sono state coordinate dalle procura di Enna e di Caltanissetta. L'operazione è stata denominata "marijuana park".

 

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia