Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

In mille per 30 posti di lavoro per il nuovo McDonald’s che aprirà ad Enna

Mille ragazzi hanno partecipato questa mattina ai colloqui per ottenere un posto per lavorare nel nuovo McDonald’s che aprirà a Enna. Il McItalia job tour ha fatto tappa nella cittadina. Sono oltre mille i curricula ricevuti per i 30 nuovi posti di lavoro previsti per il ristorante. I principali requisiti richiesti ai candidati sono la predisposizione al lavoro in team e al contatto con il cliente.

Ai colloqui si sono presentati le persone che hanno già superato le prime due fasi di selezione online inserendo il proprio curriculum vitae e rispondendo alle domande di un test sul sito mcdonalds.it. Nel corso della giornata i partecipanti avranno la possibilità di incontrare i dipendenti degli altri ristoranti della zona per farsi raccontare la loro esperienza in azienda. I candidati selezionati saranno inseriti in un percorso di formazione propedeutico alle loro mansioni nel nuovo ristorante.

Nei 570 ristoranti McDonald's in tutta Italia lavorano oltre 20.000 dipendenti. Le donne sono il 62% dei dipendenti totali e le direttrici rappresentano il 50% degli store manager. L'età media dei dipendenti è di 31 anni e ben il 55% di essi ha un’età inferiore ai 29 anni. I lavoratori studenti sono il 32%. Il 92% dei dipendenti McDonald's è assunto con una forma contrattuale stabile.

 

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia