Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Si apre una voragine in strada a Enna, disagi per i residenti

Si è creata una nuova voragine più un metro e lunga una decina di metri, lungo la Sp 35A all'altezza del fiume Gornalunga nell'Ennese. La provincia di Enna ha ricevuto ha segnalazione ed è arrivato un nuovo cartello per chiudere la transito la strada. Le immagini sono state inviate da un lettore al [email protected].

«Da diversi giorni sto a segnalare al pronto intervento della provincia di Enna - spiega il lettore - che a causa delle avverse condizioni atmosferiche e la totale mancanza di manutenzione degli sbocchi che canalizzano l'acqua piovana al limitrofo fiume Gornalunga. La strada provinciale 35 A si è trasformata in un impetuoso torrente che alla fine delle piogge a lasciato ancor più la strada priva del manto stradale  una voragine pericolosa per l'incolumità dei  passanti specialmente la notte in quanto poco visibile».

La strada era sette anni fa era stata chiusa dalla provincia di Enna: «È stata chiusa al transito la strada con un cartello, ma allora nessuna manutenzione. I residenti che non potendo raggiungere le proprie abitazioni anno cercato di otturare  a loro spese le numerose buche sono stati minacciati di denunce perché avevano utilizzato il cemento», continua il lettore.

Anche questa volta la provincia di Enna ha chiuso al transito la strada con grosse difficoltà per i residenti: «È penoso che vengano restituiti i fondi  alla comunità Europea per mancanza di progettualità lasciando le nostre strade in un simile stato di degrado», conclude il lettore.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia