Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Teatro Garibaldi di Enna, Mario Incudine lascia la direzione artistica

Mario Incudine

Dopo cinque anni di direzione artistica del teatro Garibaldi di Enna, Mario Incudine lascia l'incarico. Lo ha annunciato lo stesso Incudine durante la presentazione della stagione teatrale 2018-2019. «Ho scelto di lasciare adesso - ha detto - perché sento che si è completato un ciclo. Ho sempre criticato chi si attacca alle poltrone e credo che un avvicendamento al teatro Garibaldi sia giusto e necessario».

«Con questa quinta stagione teatrale - ha aggiunto - si chiude il mio percorso come un cerchio. Seguirò naturalmente tutte le date in calendario fino a maggio, ma poi non sarò più il direttore artistico di questo teatro». Primo direttore artistico della storia del teatro Garibaldi di Enna, Incudine sarebbe dovuto rimanere in carica un altro anno, secondo le indicazioni del sindaco Maurizio Dipietro.

In cinque anni la direzione artistica di Incudine ha portato al teatro Garibaldi di Enna 162 spettacoli e 120 nomi di grande respiro.«Vi ringrazio di cuore tutti quanti - ha detto alla platea gremita il regista, attore, cantante e autore - per quello che mi avete dato in questi anni. Ringrazio chi ha tanto lavorato con me, in primis l'amministrazione comunale, per avermi dato fiducia e avere assecondato le mie scelte. Siamo stati un gruppo coeso che ha lavorato assieme verso la stessa direzione e questi cinque anni me li porterò nel cuore».

Incudine si è detto disponibile a rimanere anche in futuro a disposizione del teatro della sua città. «Resterò al vostro servizio - ha sottolineato - perché questa è la mia città. Il Garibaldi è il mio teatro e qui c'è il mio pubblico».

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia