Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Mobilitazione di Cisl e Filca Cisl per l'"incompiuta" Agira-Gagliano Castelferrato nell'Ennese

Agira

Completare la tratta della strada provinciale Agira - Gagliano Castelferrato, entrata a far parte, purtroppo, del lungo elenco delle incompiute. È quanto chiedono, a gran voce, la Cisl e la Filca che per domani hanno organizzato una giornata di mobilitazione.

Si tratta di soli duecento metri di strada necessari per collegare la zona interna della provincia di Enna che da dieci anni sono in fase di realizzazione.

“Vorrei ma non passo” è il titolo scelto dal sindacato confederale e da quello di categoria, per questa manifestazione che inizierà con un presidio alle 9,30 sulla strada provinciale 22 Gagliano - Agira e proseguirà dalle 11 nell’aula consiliare del comune di Gagliano Castelferrato.

Durante la giornata sono in programma, approfondimenti, una tavola rotonda e un dibattito, al quale prenderanno parte l’assessore regionale alle Infrastrutture Marco Falcone, il segretario nazionale della Filca Cisl, Stefano Macale, Emanuele Gallo e Carmela Petralia rispettivamente segretario generale e componente di segreteria di Cisl Agrigento Caltanissetta Enna), Paolo D’anca e Franco Iudici, segretario generale della Filca Cisl Sicilia il primo e il secondo segretario generale di Filca Cisl Agrigento Caltanissetta Enna, oltre che vari rappresentanti delle istituzioni locali.

Caricamento commenti

Commenta la notizia