Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Enna, in aumento le vittime della strada: 271 incidenti nel 2017

A Piazza Armerina prima tappa del tour ennese sulla sicurezza stradale della provincia. Nell’Ennese, purtroppo, si registra un trend negativo. Le vittime della strada sono in aumento. Ecco spiegato il motivo della campagna di sicurezza che coincide con la giornata mondiale Onu in ricordo delle vittime della strada. La Stradale della sezione di ENna ha incontrato gli studenti della «Ettore Majorana».

Nel 2015, nel territorio ennese gli incidenti sono stati 230 e hanno provocato la morte di 8 persone e il ferimento di 416. Nel 2016 il dato era diminuito e così se gli incidenti erano stati in totale 147, i feriti erano scesi a 184 mentre il numero dei morti purtroppo era rimasto alto attestandosi a 5. Nel 2017 si è registrata l’escalation di cui parla il dirigete della Stradale ennese, infatti in numero degli incidenti è salito a 271, superando non solo il dato del 2016 ma anche quello del 205, i feriti sono stati 322 e i morti 6.

Per quanto riguarda il 2018 i dati sono in lavorazione, ma è stato comunque un anno terribile in cui si sono registrati diversi incidenti mortali. Sia in autostrada che sulle reticolo della viabilità interna statale e provinciale.

L’articolo completo nell’edizione della Sicilia orientale del Giornale di Sicilia.

Caricamento commenti

Commenta la notizia