Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

A Enna nasce la "mobilità garantita" per gli anziani e i disabili

Si chiama «mobilità garantita» il progetto, che profuma di conquista sociale, e che è stato presentato ieri mattina. In collaborazione con la Pmg, il Comune conta di dotare il territorio comunale di mezzi per il trasporto di anziani e di chi ha problemi di deambulazione.

Ieri mattina, per il Comune, il sindaco Maurizio Dipietro e l'assessore alle politiche sociali Paolo Gargaglione, per la società Pmg, il responsabile commerciale per la Sicilia e la Calabria, Francesco Aglianò, Antonella Dipietro, Responsabile relazioni con i Comuni e Lorenzo Diego Farina, responsabile del progetto che riguarda il Comune di Enna, hanno illustrato il progetto che consentirà una maggiore mobilità a chi non riusciva a muoversi se non con i mezzi privati.

«Nel nostro Comune - annuncia l'assessore Gargaglione - è già operativo il nuovo pulmino da nove posti, dotato di pedana, acquistato dal Comune per il trasporto dei disabili. A questo importante apporto si aggiunge, oggi, la collaborazione con la società Pmg che, attraverso un sistema di sponsorizzazioni, metterà a disposizione della cittadinanza almeno un mezzo da destinare ai soggetti anziani o con problemi di deambulazione».

L'articolo nell'edizione della Sicilia Orientale del Giornale di Sicilia

Caricamento commenti

Commenta la notizia