Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Sagra della cuccia e tiro con l’arco per Santa Lucia

Rigorosamente in abiti d’epoca, si sfideranno su 7 bersagli, dalla bambinopoli al cortile della protezione civile

ENNA. Con la fiaccolata alle prime luci dell'alba e la successiva santa messa nella chiesa, sono iniziati stamattina gli appuntamenti della giornata solenne dei festeggiamenti di Santa Lucia organizzati dalla omonima parrocchia a Enna bassa il cui parroco è Don Mario Saddemi. Il programma degli eventi ha preso il via domenica scorsa con l'omaggio floreale offerto alla santa dai bambini del catechismo.
Dopodichè nei giorni da lunedì a mercoledì scorso le celebrazioni delle sante messe e ieri sera sagra della cuccia. Oggi alle 11 incontro i parrocchiani di Santa Lucia incontrano gli alunni della scuola media Savarese di Enna bassa e gli anziani del centro accoglienza Santa Lucia di Enna bassa.
Nel pomeriggio dopo il torneo di arco storico, la messa solenne e successivamente processione della reliquia della santa per le vie del centro abitato.
E un torneo di arco storico in onore di Santa Lucia. Si terrà oggi in occasione dei festeggiamenti di Santa Lucia a Enna bassa. Il torneo che si terrà dalle 15,30 alle 17,30 è organizzato dalla parrocchia di Santa Lucia e diretto dall'associazione "Gruppo storico medioevale ennese" ed è rivolto a circa 50 arcieri iscritti all'associazione medioveale ennese. L'articolo completo sul Giornale di Sicilia in edicola.

Caricamento commenti

Commenta la notizia