Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Bosco di Piazza Armerina: da abbattere 150 alberi

Gli alberi coinvolti dall'intervento sono malati o danneggiati da incendi estivi, molte piante costituiscono anche un potenziale pericolo essendo pericolanti

PIAZZA ARMERINA. Parte a giorni la trattativa privata che dovrà portare al taglio di circa 150 alberi del bosco Bellia. Dovranno essere abbattute tutte le piante di eucaliptus e pini che si trovano nel rettangolo tra la statale 117 Bis, l'ex statale 117 Bis parallela, la stradina che va alla base Aosta e la curva d'ingresso alla statale in direzione Gela.

L'amministrazione comunale inviterà almeno cinque ditte e si partirà dalla base d'asta di 5,68 euro al quintale di legname. Chi si aggiudicherà la gara dovrà provvedere al taglio in sicurezza degli alberi, al carico del legname e al pagamento alle casse comunali delle tonnellate di ceppi portati via dalla zona. Gli alberi coinvolti dall'intervento sono in parte malati e in parte danneggiati dagli incendi estivi, molte piante costituiscono anche un potenziale pericolo essendo considerati pericolanti.

«Ci sono i pareri di tutti gli enti, compreso quello della Soprintendenza di Enna, per cui siamo pronti per partire», spiega il vicesindaco Teodoro Ribilotta, assessore al Verde pubblico.

Caricamento commenti

Commenta la notizia