Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Immobili ai privati, ecco tutti i beneficiari

ENNA. Il Comune interviene con un cottimo fiduciario in alcune strade cittadine e investe nell'opera di rifacimento del manto stradale 76.500 euro. Le vie interessate sono situate tutte nella parte alta della città e si tratta in particolare della via Catania, via Vittorio Emanuele e tratti delle vie Piazza Armerina, Risorgimento e Spirito Santo. Le ditte interessante hanno tempo fino a lunedì uno luglio per inviare la raccomandata con ricevuta di ritorno per partecipare al cottimo. Le offerte verranno esaminate mercoledì 3 luglio alle 9.
Intanto l'amministrazione sul sollecitazione del consigliere comunale di Grande Sud Roberto Falciglia ha comunicato l'elenco degli immobili di proprietà comunale concessi in comodato d'uso ad enti, associazioni o organizzazioni private.


Ecco l'elenco: la struttura del mercato ortofrutticolo contrada Scifitello è stata divisa in cinque: associazione Quotamille, Corpo bandistico, associazione europea operatori di Polizia Enna 2, società caseificio Valvo e Perticaro e associazione Ranger sezione di Enna; Pergusa, fabbricato ex Ciss è stato concesso all'Asp, così come l'ex macello di via Donizetti per essere adibito ad ambulatorio veterinario. Un'altra parte della struttura è stata concessa all'associazione europea Rangers; la Protezione civile e la parrocchia di santa Lucia utilizzano il fabbricato in via Sardegna, la Croce rossa italiana quello di via Roma ex Onmi. All'associazione La Misericordia i locali di via della Resistenza mentre l'ex magazzino di via del Plebiscito all'associazione Carabinieri in pensione. L'immobile di via Roma 380, palazzo Benedettini, all'associazione Cisi, il fabbricato di via della Resistenza alle associazioni Perside ed Agedi, i locali ex chiesa San Paolo all'associazione Teatri del Cielo, c'è aperto il Caffè letterario Al Kenisa. La confraternita dello Spirito Santo ha avuto i locali annessi alla chiesa e l'area attrezzata di contrada Spiritello è andata al centro ippico Lo Sperone. A Pergusa, all'interno dell'autodromo, un locale è dato in uso al club nautico.

Caricamento commenti

Commenta la notizia