Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Otto posti, 1.700 aspiranti: a Piazza Armerina creata una commissione

PIAZZA ARMERINA. Migliaia di concorrenti per il concorso per soli titoli comunale e l'amministrazione si trova costretta a creare un gruppo di lavoro per smaltire in tempi più rapidi le procedure di selezione.


Oltre 1700 domande arrivate da altrettanti partecipanti per gli otto posti di istruttore amministrativo contabile messi a concorso dal Comune, altre 1400 le domande per i posti al Comando di Polizia municipale e 600 per quelli all'ufficio Tecnico. La macchina comunale costretta a dover fare gli straordinari per poter completare la complicata selezione dei vincitori di concorso. Il dirigente del settore Affari Generali, Giuseppe Buscemi, di fronte alla mole di istanze, ha dovuto assegnare tre dipendenti ad un gruppo di supporto della commissione giudicatrice, in modo da completare l'esame delle domande entro breve tempo, compatibilmente con il numero delle istanze pervenute. Più di 70 ore di straordinario quelle previste dal dirigente per tentare di velocizzare l'iter.


Un numero molto elevato di concorrenti che è segno della penuria di occupazione sul mercato del lavoro e rende anche più probabile, poi, la presentazione di osservazioni e ricorsi verso la graduatoria finale. Ro.Pa.

Caricamento commenti

Commenta la notizia