Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Enna, all'Umberto I apre ambulatorio per l’infertilità

ENNA. Sarà presentato ufficialmente, giovedì prossimo, l'ambulatorio per l'infertilità di coppia, attivato all'ospedale Umberto I. Contestualmente alla presentazione si darà vita al corso di aggiornamento, per i medici e gli operatori che faranno attività l'ambulatoriale. «L'esigenza di istituire tale ambulatorio nasce dalla constatazione che a una sempre crescente domanda inerente tale problematica, non corrisponde un'adeguata risposta in tutto il territorio ennese, per assenza di strutture pubbliche dedicate - afferma una nota della direzione dell'ASP di Enna. - L' Ambulatorio si propone come punto di riferimento per le coppie affette da infertilità e sterilità, che potranno effettuare un primo inquadramento diagnostico di tipo multidisciplinare per la donna e per l'uomo».
Il Dipartimento Materno Infantile, diretto da Giuseppe La Ferrera, per colmare la carenza di assistenza, ha infatti voluto istituire questo importante servizio coordinato dalla dottoressa Valeria Mazzola mentre i medici responsabili sono Giuseppe Lanza e Viviana Tornabene. Giovedì 5, alle 12, introdurrà ai lavori Emanuele Cassarà, coordinatore del distretto ospedaliero di Enna, e il dottore La Ferrera. Alle 12,30 la dottoressa Valeria Mazzola parlerà di Infertilità di coppia: definizione ed epidemiologia,
Lanza affronterà il tema: Inquadramento della coppia, seguirà Viviana Tornabene che presenterà l'ambulatorio per l'infertilità di coppia.
L'ambulatorio sarà attivo ogni martedì dalle 16 alle 18, prenotazione al numero verde 800 679977. L'accesso avverrà tramite impegnativa del Medico Curante per «visita ginecologica con diagnosi: infertilità di coppia».

Caricamento commenti

Commenta la notizia