Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Artisti di strada e concerti: varato il calendario natalizio a Enna

ENNA. Concerti, spettacoli itineranti, artisti di strada, babbi natali. Si snoderà su questo percorso il cartellone natalizio "Ennatale" da oggi al 23 dicembre allestito dalla Confcommercio con il contributo Comune ma grazie al determinante ruolo che svolgeranno diverse associazioni locali.
Infatti in un momento difficile per l'economia cittadina Confocmmercio ha chiama all'appello tante associazioni che hanno immediatamente risposto mettendosi a disposizione gratuitamente. La città si sta decorando con luminarie natalizie mentre per tutto il peridio festivo per le vie principali gireranno Babbi Natale con musiche dei gruppi della Kore e dei Zitani. Quasi tutti gli eventi si terranno alla Galleria Civica. Questo il programma: oggi e domani dalle 16, Concorso regionale Enogastronomico, "Cerere città di Enna", dell'associazione Arte e Cucina. Sempre oggi dalle 16 corso di intaglio thailandese del maestro Alessio Raciti ed esposizione delle sculture dello stesso e degli ennesi Gabriella Fantauzzo e le opere di intaglio di Giorgio Gulino.
Le opere Raciti, al termine saranno vendute e il ricavato devoluto a favore del progetto "Vogliamo Zero" dell'Unicef. In serata concorso di piatti tipici siciliani degli studenti degli istituti alberghieri di Enna e Centuripe; sempre oggi e domani manifestazione di "cake design" del maestro di zucchero artistico Tommaso Molara; e di scultura vegetale di chef regionali e di "Arte Cucina Enna"; venerdì degustazione della "Cuccia" e alla galleria civica sino a fine mese, "Dolce Mondo", scenografia in cioccolato e zucchero per bambini; il 16 sempre per i bambini, "l'angolo di Babbo Natale"; il 17, "Il Dolce Albero di Natale" di 2,50 metri di profitterlos realizzato dall'Associazione maestri pasticceri ennesi; il 19 la "Festa del Buccellato" a cura dell'Associazione Panificatori Ennesi; 21 e 23 sfilata per le vie della Città di Enna di un gruppo di "Zampognari"; 22 alla chiesa di San Cataldo "Concerto di Natale" del Gruppo Folkloristico "Kore".
Inoltre il 14 e 21 a cura di Coldiretti in piazza S.Francesco vendita di prodotti a Km 0 e degustazione prodotti tipici e grazie alla collaborazione con il Comune (che sta predisponendo un proprio cartellone natalizio) un gruppo di commercianti della via Roma offrirà dei ticket per i parcheggi a coloro che nel periodo natalizio andranno da loro ad acquistare.

Caricamento commenti

Commenta la notizia