Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Mercatino, oggi battesimo per le bancarelle ritornate nel centro storico di Piazza

PIAZZA ARMERINA. Il mercato settimanale questa mattina dalle 7 dopo anni tornerà nell'ex piazza Europa con 158 posteggi previsti. Le bancarelle, 127 del settore non alimentare e 31 del settore alimentare, saranno montate oltre che nella piazza anche in via Intorcetta, fino all'incrocio con via Monsignor Palermo, in via Giacinto Lo Giudice, dall'incrocio con via Chiarandà all'incrocio con via Pio La Torre, e in piazza Belvedere Antiche Mura, dove dovrebbero essere collocati tutti gli ambulanti del settore alimentare.
Una prova generale di fatto quella di questa mattina, per l'impatto che il mercato trasferito potrà avere sul traffico della città e per le conseguenze economiche e sociali. Una prova generale per testare le condizioni igienico-sanitarie della piazza Falcone e Borsellino a fine giornata lavorativa. Le indicazioni che arriveranno da commercianti, cittadini, automobilisti, residenti del luogo e forze dell'ordine potranno fornire utili suggerimenti per mettere a punto meglio l'organizzazione mercatale.
Il trasferimento, proposto dalla giunta Miroddi, ad inizio gennaio era stato votato con una larga maggioranza in consiglio comunale, sia pure con una serie di richieste arrivate dai banchi di via Cavour. Prima fra tutte quella di un controllo approfondito da parte dell'amministrazione comunale delle posizioni di tutti gli ambulanti per verificare il pagamento effettivo del suolo pubblico.

Caricamento commenti

Commenta la notizia