Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Punzi commissario straordinario
per il Comune di Centuripe

CENTURIPE. Sarà il regalbutese ed attuale direttore generale del Consorzio di Bonifica 6 Enna, Gaetano Punzi il commissario straordinario che «traghetterà» il Comune di Centuripe verso le elezioni del nuovo sindaco. Nelle scorse settimane dopo una agonia che si trascinava di fatto dal giorno dopo la sua rielezione poco più di un anno fa, il sindaco Nino Biondi ha rassegnato le dimissioni insieme a tutta la sua giunta.
Così all'assessore regionale agli Enti Locali Valenti non è rimasto che nominare un Commissario straordinario che gestirà la vita dell'ente locale sino a quando non vi saranno indette nuovamente le elezioni per eleggere un nuovo sindaco indicando appunto Gaetano Punzi che proprio alcuni giorni fa, ha subito l'ennesimo atto intimidatorio per il suo ruolo di direttore dell'ente di bonifica con il danneggiamento di un mezzo di proprietà dell'ente consortile nell'agro di Barrafranca.
«So che sarà un impegno non di poco conto - ha commentato lo stesso Punzi - ma cercherò di espletare questo ruolo nel rispetto delle normative vigenti. Tra l'altro una cosa che sicuramente mi agevolerà è quella di conoscere questo territorio visto che anche io sono stato sindaco di Regalbuto, un comune che con quello di Centuripe e Catenanuova ha diversi dialoghi aperti in materia in particolare di rifiuti ed acqua. Quindi lavoreremo sicuramente in sinergia per il bene di tutte e tre le comunità ed il sottoscritto in particolare per quella di Centuripe».

Caricamento commenti

Commenta la notizia