Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Gli esuberi di Ennauno, ultime ore decisive

Nell’ultimo incontro i sindaci e la Provincia avevano preso la decisione di avviare le procedure di mobilità per 15 unità del personale: 9 amministrativi e 6 operativi

ENNA. Problema esuberi. È questo l’unico e sopratutto preoccupante punto all’ordine del giorno dell’assemblea dei soci di Ennauno, convocata per oggi alle 16 dal rappresentante legale della società, Antonino Di Mauro. E vista la delicatezza dell’argomento è molto probabile che all'incontro odierno ci sia la presenza della totalità dei sindaci.  Anche le parti sociali, stanno con non poca preoccupazione alla «finestra», in attesa di conoscere le decisioni che saranno prese.

Infatti, in una delle riunioni precedenti, l’assemblea composta dai sindaci e dalla Provincia ha preso la decisione di avviare le procedure di mobilità per 15 unità di personale, 9 amministrativi e 6 operativi; risoluzione scaturita dalla decisione del Comune di Piazza di lasciare l’Ato ennese per passare a quello di Caltanissetta ma non accollandosi tutto il personale. A questa decisione l’Ato Ennaeuno ha fatto ricorso presso il Giudice del Lavoro. Ma nel frattempo ha aperto la strada che porta all’espulsione degli esuberi. E questo percorso potrebbe iniziare per altre 14 unità oggi in eccesso a seguito della decisione del sindaco di Leonforte di affidare il servizio di raccolta ad una ditta esterna.

ALTRE NOTIZIE SUL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA OGGI

Caricamento commenti

Commenta la notizia