Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Villa Romana di Piazza Armerina, l’area commerciale è inagibile

Quando c’è vento la situazione è ingestibile. I turisti bypassano la zona, avvolti con giacche o foulard per non respirare tutti i pulviscoli nell’aria

PIAZZA ARMERINA. Area commerciale della Villa Romana inagibile per i sindacati e rischio salute per i venditori di souvenir a causa delle polveri che si sollevano dalla sede stradale sbriciolata. Tavolo di incontro fra l'amministrazione comunale e i sindacati alla Sala delle Luci del palazzo comunale. Presenti il sindaco Filippo Miroddi, l'assessore al Commercio Alessia Di Giorgio, Totò Bonanno e Mimmo Bonifacio per l'Anva Confesercenti, Sabrina Elastico e Maurizio Barravecchia per la Cna, Viviana Falcone per la Confartigianato, Mauro Farina per la Confcommercio.

«Tema scottante la presunta inagibilità dell'area commerciale dove le polveri di cemento impoverito si alzano dal parcheggio come tempesta nel deserto, invadendo i box commerciali», si legge nel verbale. Quando c'è vento la situazione è ingestibile. I turisti bypassano la zona, avvolti con giacche o foulard per non respirare le polveri, gli autisti si lamentano e spesso optano per lo scarico/carico dei passeggeri lungo la provinciale 90 e le merci vengono ricoperte dalla polvere. Bonanno, presidente provinciale di Anva Confesercenti.

Caricamento commenti

Commenta la notizia