Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Incidente mortale a Enna, la Procura apre un’inchiesta

Ore cruciali per le condizioni di salute del passeggero della motocicletta: il ragazzo ferito è ricoverato in gravi condizioni all’ospedale «Umberto I»

ENNA. La Procura di Enna ha aperto un’inchiesta sulla morte di Federico Marcellino, il venticinquenne che ha perso la vita domenica pomeriggio per un incidente stradale sulla statale 560 “Pergusina”, tra Pergusa e Enna bassa, mentre era alla guida della sua moto.

Non è noto se il titolare dell’inchiesta, il sostituto procuratore Ferdinando Lo Cascio, abbia disposto o meno delle consulenze, oltre a quella medico-legale, il cosiddetto “esame esterno”, che è stata effettuata nell’immediatezza sul corpo del povero Federico, rimasto per terra per diversi minuti – proprio in attesa di questo esame e del successivo trasporto – e rimosso solo nel tardo pomeriggio dalla scarpata dove era finito, durante le fasi del drammatico incidente. I rilievi sono stati effettuati dagli agenti della Sezione provinciale di Polizia stradale, diretti dal vicequestore Felice Puzzo. E sono ore cruciali anche per le condizioni del ragazzo ferito, Giuseppe R., amico di Federico, che si trovava da passeggero a bordo della moto; ed è stato ricoverato in gravi condizioni all’ospedale Umberto I, dove è stato trasferito d’urgenza dai soccorritori.

Caricamento commenti

Commenta la notizia