Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Piazza Armerina, cimitero invaso dai rifiuti

Erbacce e cestini stracolmi di spazzatura. Protestano i parenti dei defunti. Un giovane davanti alla tomba della nonna: «La situazione va avanti così da giorni»

PIAZZA ARMERINA. Invaso da rifiuti ed erbaccia una parte del cimitero Bellia, tra le proteste dei cittadini che vanno a trovare i propri cari e chiedono l'immediata manutenzione. Ieri mattina è bastato fare un breve giro tra i viali cimiteriali per rendersi conto della situazione di disagio lamentata. Non appena si entra al camposanto, si gira a sinistra e si può subito notare come tutta la schiera di loculi sulla destra del viale sia piena di erbacce, con alcuni arbusti che in alcuni punti quasi impediscono di vedere alcune tombe. E più passa il tempo più la situazione peggiora. Erbaccia anche ai margini delle cappelle e sulla prima scalinata a destra che sale verso l'area soprastante. Vegetazione molto folta anche accanto alla fontanella dell'acqua che si trova di fronte alla scalinata.

Un giovane ci incontra e manifesta tutto il suo disappunto. Accanto alla tomba della nonna si trova uno dei contenitori dei rifiuti che in questi giorni sono stracolmi di fiori, lumini e materiale vario. Tantè che gran parte dei rifiuti vengono depositati a terra, accanto ai contenitori. Altri due cestini sono strapieni sulla scalinata adiacente, stessa situazione, con una parte della pavimentazione riempita di rifiuti in attesa di essere rimossi poco accanto.

Caricamento commenti

Commenta la notizia