Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Università di Enna, il rettore di Catania chiede chiarimenti alla Regione

Il Miur ha, inoltre, chiesto all'Università rumena di ricevere chiarimenti sulle iniziative intraprese.

ENNA. Il Ministero dell'Istruzione, Università e Ricerca ha inviato ieri all'Università di Enna, all'Università rumena di Galati, alla Fondazione Proserpina e alla Regione Siciliana, una diffida a porre in essere attività non conformi alla legge, disconoscendo tutte le eventuali attività che violano le norme del nostro Paese.

Il Miur ha, inoltre, chiesto all'Università rumena di ricevere chiarimenti sulle iniziative intraprese. Il rettore dell'Università di Catania Giacomo Pignataro, presidente pro tempore del Coordinamento delle università siciliane, ringrazia «anche a nome dei Rettori di Messina e di Palermo, il Ministro Stefania Giannini e il Capo dipartimento Marco Mancini, per la tempestività del loro intervento e per la chiarezza e il rigore della posizione assunta».

«Auspico - prosegue Pignataro - che la Regione Siciliana intervenga con altrettanta tempestività e chiarezza, nell'esclusivo interesse delle migliaia di ragazze di ragazzi che si apprestano a svolgere i test di ingresso a Medicina e che hanno bisogno, da parte delle Istituzioni, di garanzie sulla certezza delle regole».

Caricamento commenti

Commenta la notizia