Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ennaeuno, da 4 mesi senza stipendio: via a sciopero della fame

Una decina di dipendenti del settore tecnico della società d'ambito Ennaeuno in liquidazione: «E se non basterà smetteremo pure di bere l’acqua»

ENNA. Da un lato ci sono le speranze di aver avviato un percorso che a medio lungo termine possa portare alla risoluzione di una vertenza quasi decennale. Dall'altra però per i lavoratori le necessità quotidiane si risolvono solamente con lo stipendio che però non percepiscono da 4 mesi. E così una decina di dipendenti del settore tecnico amministrativo della società d'ambito Ennaeuno in liquidazione da ieri mattina ha iniziato lo sciopero della fame e della sete ad oltranza sino a quando non saranno loro saldati gli stipendi arretrati.

Da sempre i lavoratori del settore tecnico amministrativo dei Centri comunali di raccolta e dei cosiddetti servizi provinciali lamentano complessivamente circa 150 unità, un diverso trattamento rispetto ai loro colleghi del settore operativo ovvero della raccolta cui lo stipendio viene pagato con quasi regolarità. Tutto ciò dovuto anche al fatto che i Comuni continuano a non onorare gli impegni presi e quindi non saldano neanche quanto deliberato dai consigli comunali che è già di per se una cifra inferiore rispetto al costo effettivo del servizio.

Caricamento commenti

Commenta la notizia