Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Enna, auto sulla vetrina dell'ottica per rubare... occhiali

ENNA. Clamoroso furto con scasso all'Ottica Savoca di Enna bassa, a due passi dall'ospedale Umberto I. I ladri utilizzano una macchina appena rubata per sfondare la vetrata e agire indisturbati, per una manciata di minuti, prima di disperdersi in campagna a ridosso di Pergusa. Il bottino, perlopiù occhiali da vista e da sole, ammonterebbe a circa 50 mila euro. Sull'episodio indagano gli agenti della sezione Volanti della Questura e della Squadra Mobile, diretti dal commissario capo Alessandro Scardina. I rilievi sulla scena del furto sono stati compiuti dagli uomini del gabinetto provinciale di polizia scientifica. L'inchiesta, ovviamente, è coordinata dalla Procura di Enna.

Il proprietario dell'Ottica ha sporto denuncia, così come il proprietario dell'auto, trafugata in via Civiltà del lavoro a Enna bassa e rinvenuta poi in contrada San Giovannello. L'auto, benché danneggiata, è già stata restituita al legittimo proprietario. L'episodio è avvenuto nella notte tra domenica e lunedì, anche se la notizia è trapelata solo ieri.
Secondo quanto appurato dagli investigatori, grazie anche all'ausilio delle immagini delle videocamere a circuito chiuso della zona, ad agire sarebbero stati almeno in quattro. Le immagini tuttavia sono ancora al vaglio degli inquirenti, che lavoreranno anche, c'è da credere, su eventuali impronte digitali, soprattutto nell'auto rubata. Non è possibile neanche comprendere in che direzione siano fuggiti, i ladri, considerato che sono andati a Pergusa per abbandonare l'auto.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA IL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia