Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Piazza Armerina, il sindaco dorme in tenda per salvare l'ospedale

PIAZZA ARMERINA. Prima notte in tenda per il sindaco Filippo Miroddi e gli altri sindaci in difesa dell’ospedale Chiello e delle altre piccole strutture ospedaliere dell’ennese e di altre province siciliane. I sindaci di Leonforte, Piazza Armerina, Ribera, Mazzarino e Giarre stanno protestando davanti alla sede dell'assessorato regionale alla Sanità, a Palermo, contro la riduzione del numero dei reparti nei presidi ospedali dei rispettivi territori. Il primo cittadino piazzese ha dormito dentro una tenda da campeggio, a pochi passi dalla sede stradale, insieme ai colleghi.

Le foto di Miroddi mentre si trova sdraiato all’interno del ricovero di fortuna stanno facendo il giro del web, provocando molti commenti di solidarietà e inviti a non mollare la protesta a difesa del presidio sanitario. E qualcuno propone di portare subito una delegazione di cittadini a Palermo, a supporto del gesto di protesta che vede i sindaci incatenati con i cartelli in mano e la speranza di ottenere passi concreti.

«Credo che possa essere un gesto significativo riunire un bel gruppetto di uomini e donne di buona volontà e andare un giorno a Palermo a sostegno dei nostri sindaci, con un paio di pullman o anche con mezzi propri», suggerisce Salvatore Cimino, sindacalista della Confesercenti piazzese. Miroddi insieme ai colleghi ha già incontrato l’assessore regionale alla Sanità Baldo Guicciardi.

Caricamento commenti

Commenta la notizia