LEONFORTE. Aggredisce brutalmente un’anziana, colpendola e scaraventandola a terra per impossessarsi dei pochi spiccioli che aveva nella borsa. È accaduto l’altro ieri, alle 18,30, nella penombra di via dei Cento Comuni e sull’episodio indagano polizia e carabinieri. L’anziana scippata, che ha 75 anni, è stata portata d’urgenza con l’elisoccorso all’ospedale Martino di Messina, dove adesso dovrà essere sottoposta ad un intervento chirurgico a un braccio.
Al momento sembrerebbero escluse, fortunatamente, conseguenze di tipo neurologico. Ma l’anziana ha rischiato conseguenze ancor più pesanti, per le ferite riportate alla testa. A confermarci l’episodio è la figlia.
«Mia madre stava tornando dalla messa e le si è avvicinato un ragazzo, sui vent’anni, chiedendole se avesse un fazzoletto - riferisce -. Le era sembrato un bravo ragazzo, tanto che gli ha risposto di non averne e si è voltata per aprire il portone di casa. A quel punto lui l’ha colpita da dietro, facendola cadere per terra». Il giovane ladro poi ha frugato nella borsa, ha preso il contenuto del portafogli, all’incirca venti euro, e ha gettato la borsa a terra, allontanandosi incurante delle condizioni della donna, per terra esanime dopo avere sbattuto la fronte.
DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA IL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE
Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.
Caricamento commenti
Commenta la notizia