PIAZZA ARMERINA. Interi campi invasi dai rifiuti nella periferia sud di Piazza Armerina. Situazione igienico -sanitaria al limite nelle contrade tra Santa Croce, Centova e Bauccio, dove un punto di raccolta dei rifiuti solidi urbani entra sistematicamente in crisi ogni giorno, soprattutto la sera e la notte, con montagne di sacchetti di immondizia che invadono la carreggiata delle strade e in alcuni casi rendono anche difficoltoso il transito. I cittadini residenti continuano a protestare, a inviare messaggi agli amministratori, telefonare, pubblicare le foto sui social network e anche al nostro giornale.
L' area incriminata è quella di fronte ai capannoni dei fabbri Arena, punto di confluenza tra diverse contrade dove abitano centinaia e centinaia di piazzesi. In moltissimi non rispettano le regole legate all' orario di conferimento dei rifiuti, che dovrebbe avvenire tra la sera tardi e le primissime ore del mattino, ma soprattutto ad essere trasgredito è il calendario settimanale di conferimento dei rifiuti per tipologia. I cittadini, dalle campagne attorno, ma anche dai palazzi condominiali vicini, gettano di tutto e a tutte le ore. Ed il risultato è sotto gli occhi di tutti.
Si formano montagne di rifiuti, i cani randagi, numerosissimi in questo periodo, utilizzano l' area come un "bancomat" alimentare, prelevano le buste con gli alimenti, le trasportano nelle scarpate soprastanti vicine e banchettano tra i campi, dove si sono for mate vere e proprie discariche da randagismo.
Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.
Caricamento commenti
Commenta la notizia