ENNA. Il Tar di Catania ha respinto la richiesta di sospensiva del commissariamento della Fondazione Kore, l’ente che ha promosso l’istituzione della Libera Università per la Sicilia centrale.
A ricorrere è stata la vecchia governance, presieduta da Edoardo Leanza e rimasta in carica fino al momento del commissariamento, disposto dalla Prefettura l’1 febbraio scorso, per presunte violazioni statutarie. Il Tribunale amministrativo si è espresso solo sulla richiesta cautelare di sospensiva (veniva chiesto di sospendere il commissariamento) e non sul merito del ricorso, che punta all'annullamento del provvedimento prefettizio e che invece sarà trattato in seguito.
Sul punto l’ordinanza del Tar è chiara: resta “impregiudicata ogni diversa valutazione del gravame, da effettuarsi in sede di merito”. Se ne parlerà in una successiva udienza. L'Ordinanza è della sezione del Tribunale amministrativo di Catania, presidente Agnese Anna Barone giudice estensore e referendario Eleonora Monica e giudice referendario Francesco Elefante. Nessun commento, sinora, dal presidente Leanza.
Caricamento commenti
Commenta la notizia