Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

"Abusavano di una bambina di 10 anni", in carcere il papà e un anziano a Enna

ENNA. Un padre e un anziano avrebbero abusato e sfruttato sessualmente una bambina di 10 anni. E’ accaduto a Enna. I carabinieri hanno dato esecuzione ad una ordinanza della misura della custodia cautelare in carcere emessa dal Gip presso il Tribunale di Caltanissetta su richiesta della Dda  di Caltanissetta nei confronti di un padre di una bimba di 10 anni e un ultraottantenne ritenuti responsabili in concorso del reato continuato di “atti sessuali con minorenne”. Il padre della bimba è accusato anche del reato di “prostituzione minorile”.

Durante le indagini  sarebbe emerso che il padre e un anziano si frequentavano e  andavano in auto alla ricerca di materiali ferrosi, da cui poterne ricavare piccoli profitti. Ma sarebbe emerso che con i due uomini fosse quasi sempre presente la bambina. Ciò ha destato i sospetti degli inquirenti. Inoltre, sarebbe emerso che le uscite giornaliere si sarebbero protratte fino a tarda sera.

Da ulteriori indagini sarebbe risultato che il padre della piccola non impediva i rapporti sessuali ma anzi avrebbe percepito somme di denaro e regali come compenso.

La piccola Maria (nome di fantasia) è stata portata  in una casa famiglia, dove psicologi e professionisti le daranno il supporto necessario. I due arrestati sono stati portati nel carcere di  Caltanissetta, a disposizione dell’autorità giudiziaria nissena.

Caricamento commenti

Commenta la notizia