ENNA. Bomba ecologica ad Enna. Dopo la discarica di Cozzo Vuturo arriva una seconda denuncia ad opera dei consiglieri del M5S. E questa volta la massiccia presenza di amianto viene denunciata in due siti cittadini. Uno nella parte alta, l' autoparco del Comune della zona del Pisciotto, e il secondo nella parte bassa della città, in contrada Scifitello, nella vasta area dell' ex Fiera regionale dell' Agricoltura.
I grandi capannoni dispongono di una copertura di lastre ondulate di eternit con all' interno tanto amianto. È noto che questo è un materiale pericolosissimo specialmente quando si sfalda. La polvere provoca patologie tumorali. Nei giorni scorsi i due consiglieri Davide Solfato e Marilina Frattalemi hanno effettuato un sopralluogo insieme alla responsabile della ditta Gea srl, specializzata nella gestione dei rifiuti e nella bonifica dall' amianto, Virginia Cipolla.
DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI ENNA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE
Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.
Caricamento commenti
Commenta la notizia